TERMINI E CONDIZIONI
Dei prodotti e servizi offerti presso il Centro Fitness Just Wellness
TRA
La Wellness Solutions S.r.l. (C.F. e P.IVA 04755840966), 
con sede legale in Via Filanda 12, 20010 Cornaredo. Milano
E
Il Cliente.
1. DEFINIZIONI 

Termini e Condizioni o Condizioni Generali: 

Il presente testo, redatto dall'Assemblea dei Soci della Wellness Solutions srl, rappresenta i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione di beni e servizi offerti al Cliente dal Gestore in conformità all'art.4 dello Statuto Sociale

Gestore e/o Titolare: la Wellness Solutions S.r.l. (C.F. e P.IVA 04755840966), con sede legale in Via Filanda 12, 20010 Corneredo (Milano)

Utente o Cliente: il fruitore dei prodotti o servizi erogati presso il Centro Fitness Just Wellness sito in Via Filanda 12, 20010 Cornaredo

Le parti: 

le parti del contratto intese congiuntamente, la Wellness Solutions S.r.l. e il Cliente

Luogo: 

Il Centro Fitness Just Wellness al quale fanno riferimento i presenti Termini e Condizioni.

Prodotti: 

Beni e servizi offerti al Cliente dalla Wellness Solutions S.r.l. presso il proprio Centro Fitness Just Wellness

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti e servizi offerti presso il Centro Fitness Just Wellness dal Gestore.

L'acquisto di prodotti e/o servizi implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal Gestore medesimo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

Il Centro Fitness fornisce un servizio di vendita di prodotti e/o servizi consistenti in abbonamenti alla proprie attività. I Prodotti e/o servizi non disponibili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità.

Il Gesotre può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodott e/o Servizi richiesti esistenti. Pertanto, l'accettazione da parte del Gestore della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti e/o Servizi stessi. Il Gestore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di disponibilità dovuti ad eccesso di domanda o altre cause

Abbonamenti 
L'Utente potrà utilizzare l'abbonamento direttamente presso il Centro Fitness Just Wellness. I giorni e gli orari di apertura alla clientela sono indicati presso la stuttura, sul sito internet e su tutti i canali web utilizzati dal Centro Fitness. Questi possono subire variazioni durante l'arco di utilizzazione dell'abbonamento con o senza preavviso. Le eventuali modifiche ai giorni e orari di apertura saranno comunciate sui medesimi canali.

Tutti gli abbonamenti hanno data di decorrenza corrispondete con il primo giorno di frequentazione del centro fitness che può coincidere al giorno di sottoscrizione oppure essere rimandato alla prima data utile per il Cliente. La data di scadenza sarà invece corrspondente al'ulitmo giorno compreso nel periodo dell'abbonamento.

L'abbonamento è strettamente personale e non può essere ceduto in nessun caso ad una terza persona. Per tale motivo, l'accesso al centro fitness avviene tramite un badge rilasciato al cliente che ne permette l'identificazione. 

Il badge viene rilasciato dietro versamento di una cauzione di 10€ che il centro fitness trattiene a scopo tutelativo. Concluso l'abbonamento e manifestando la volontà di non voler rinnovare, per tale cauzione si può fare richiesta di restituzione immediata. La restituzione avverrà se e solo se il badge venga riconsegnato alla reception in condizioni di perfetta conservazione.

L'abbonamento non può essere interrotto o messo in pausa. Fanno eccezione a questa condizione solo le motivazioni correlate alla salute del cliente. Qualora accorra un evento che la dovesse compromettere sarà infatti possbile chiedere l'interruzione dell'abbonamento sino al momento in cui si saranno ripristinate le condizioni di salute ottimali per riprendere l'attività fisica. Tali motivzioni di salute devono essere certificate da un medico specislista e non dal medico di famiglia. La certificazione medica rilasciata dallo specialista deve conclamare l'impossibilità fisica del cliente a proseguire l'attività motorie e specificare i motivi e le ragioni per le quali questa non può più essere protratta. Alla ripresa dell'abbonamento il cliente dovrà poi fornire un nuovo certicato medico che dimostri che ha recueparato le condizioni necessari per la ripresa delle attività fisiche.


Corsi
Per facilitare la frequentazione della struttura e approfondire tematiche specifiche inerenti le attività motorie, il Gestore mette a disposizione del Cliente numerosi corsi di approfondimento, sia a titolo gratuito che a pagamento. Il contenuto dei corsi può variare a seconda delle giornate e degli orari in cui viene svolto. da semplici lezioni frontali registrate, ad un'attività di coaching espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.

L'accesso ai corsi avviene mediante accreditamento fornito dal Gestore a seguito della fase di acquisto, e può avvenire secondo un calendario delle attività pubblicato all'interno della Struttura, sul sito Internet e su tutti i canali Web utilizzati dal Centro Fitness. 


Lezioni con Personal Trainer
Per lo stesso scopo dei corsi, ovvero facilitare la frequentazione della struttura e approfondire tematiche specifiche inerenti le attività motorie, il Gestore organizza lezioni individuali con Istruttori certificati e specializzati chiamati genericamente "Personal Trainer". 

Tali lezioni individuali saranno accessibili esclusivamente ad un pubblico qualificato e pre-identificato. 

La durata della lezione con Personal Trainer è da intedersi di 50 minuti.

La prenotazione per le lezioni con Personal Trainer è obbligatoria e deve essere fatta con almeno 1 giorno di anticipo, essa è valida a segutio della conferma del personale preposto. Il Gestore si riserva di sospendere o ritirare l'offerta in caso di superamento della disponibilità totale del gruppo di Trainer in forze all'interno del Centro Fitness. In relazione ad esigenze organizzative, il Gestore potrà spostare ad altra data lo svolgimento della lezione, previo preavviso di almeno 2 gg tramite contatto telefonico fornito dall'Utente. 

Nel caso di annullamento o spostmente della lezione da parte del Cliente, il Gestore provvederà a modificare la data della lezione se il prevviso della modifica verrà dato dal cliente entro e non oltre 24 ore prima dello svolgimento della stessa. In caso contrario, il Gestore potrà rifiutarsi di spostare la lezione e se il cliente sarà impossibilitato a presentarsi potrà procedere comunque con l'addebito della stessa a carico del Cliente.

L'utilizzo della lezione è nominativo, potrà, tuttavia, essere ceduto ad altra persona, previa richiesta da parte del Cliente in forma scritta oppure verbale. Il Gestore si riserva il diritto di rifiutare la cessione.


Social
L'inclusione o esclusione dai gruppi social quali Facebook ad esempio, sono a discrezione della Wellness Solutions SRL. 

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

I prodotti e i servizi saranno acquistabili direttamente presso il Centro Fitness sia in un'unica soluzione che mediante pagamento rateale su base mensile, attraverso diverse modalità. Le modalità di pagamento disponibili sono: carta di credito e/o debito (bancomat), PayPal, assegni, per contanti, Bonifico Bancario.


4. PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Il Gestore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti e/o Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato al momento dell'effettuazione dell'iscrizione e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi ipubblicati con riferimento ad un determinato Prodotto e/o Servizio siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto e/o Servizio a causa di evidenti errori materiali.

5. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

La struttura, il Layout, l'idea, Il Know How, Il progetto, Il marchio, i contenuti, i testi, l'aspetto grafico, il Concept e quanto di pertinenza al Siti, alla Struttura e ai Prodotti o Servizi sono da ritenersi esclusivamente di proprietà del Gestore ed è tutelato secondo la normativa afferenti il diritto della proprietà intellettuale.

6. OBBLIGHI DELL'UTENTE

Il Cliente per poter accedere al Centro Fitness Just Wellness di Via Filanda 12, Cornaredo deve:
- aver sottoscritto uno degli abbonamenti previsti;
- aver consegnato il certificato medico a norma di Legge;
- essere in regola con il pagamento dei corrispettivi per quanto sottoscritto;
- essere in possesso di una tessera o "badge" che è strettamente personale e non cedibile. Detta tessera o "badge" viene consegnata all'atto dell'iscrizione, il Cliente deve versare una cauzione stabilita dalla Direzione a copertura di eventuale smarrimento o danneggiamento.
- essere munito di asciugamano e calzare scarpe con suole di gomma e pulite, è consigliato inoltre per motivi igienici l'uso di ciabatte negli spogliatoi.

Il Cliente per poter accedere al bagno turco deve:
- indossare un costume da bagno e ciabatte bulite;
- evitare di consumare bevande e alimenti all'interno delllo stesso.

Il Cliente durante la sua permanenza all'interno del centro Fitness deve:
- evitare di impegnare gli attrezzi oltre il tempo di utilizzo necessario allo svolgimento dei propri esercizi;
- evitare di manomettere gli attrezzi od utilizzarli diversamente da come specificato
- evitare di gettare negli scarichi assorbenti igienici o qualsiasi altro materiale che ne possa provocare l'otturazione
- depositare negli appositi cestini tutti i rifiuti e tutto quello che possa arrecare disordine e disagio
- utilizzare l'armadietto per il solo periodo di permanenza all'interno del Centro Fitness liberandolo completamente al termine e lasciandolo libero da lucchetti che ne impediscano l'apertura
- evitare di fumare all'interno del Centro Fitness e nelle immediatezze dell'ingresso

Il Cliente è responsabile della propria condotta e si impegna ad attenersi alle norme della buona educazione e della moralità, della correttezza nei rapporti interpersonali e non devono turbare in nessun modo il personale e l'attività degli altri clienti.

Il Cliente è l'unico responsabile per qualsiasi danno che eventualmente dovesse subire in conseguenza di infortuni, incidenti, micosi in genere, malattie della pella da contatto o strofinamento. Il Gestore non fornisce protezione sanitaria, infortuni o assicurazione sulla vita per i partecipanti

Il Cliente è anche l'unico responsabile per danneggiamenti, furti o manomissioni subiti che avvenissero all'interno degli spogliatoi, sale di allenamento, aree esterne ed autoveicoli in sosta nel piazzale.

Il Cliente risponde in prima persona ed è tenuto a risercire tutti i danni alle strutture o ai beni del Centro Fitness che dovesse causare anche se procurati durante l'esercizio delle attività con Trainer Just Wellness. 

E' facoltà del Gestore allontanare il Cliente che tenga un comportamento contrario alle norme di igiene, di corretto civile comportamento o che arrechi danno fisico o morale volontario al Centro Fitness e/o ai suoi altri Clienti.

7. RECESSO

La sottoscrizione di un qualsiasi abbonamento a prodotto o servizio fornito dal Centro Fitness Just Wellness esclude automaticamente la possibilità che questo possa essere rimbrosato, anche in modo parziale, durante il periodo di fruizione dello stesso e per nessuna ragione.
Qualora il cliente abbia un ripensamento in merito all'acquisto di un prodotto o servizio può chiedere il rimborso delle somme versate entro 7 giorni dalla data di sottoscrizione e solo nel caso in cui non abbia inziato a utilizzare il prodotto o servizio acquistato.
Per i restanti casi non espressi in questo paragrafo, il Diritto di Recesso è normato secondo le disposizioni del Codice Civile.


8. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative o fattuali sarà onere del Gestore aggiornarle pubblicandole sul sito.

Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace ovvero siano presenti omissioni all'interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.

Resta inteso che le "Parti" valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

9. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Cliente dichiara di aver letto, aver compreso, conoscere e rispettare il presente documento e si obbliga a tenere sollevata ed indenne la Wellness Solutions srl ed i suoi coobbligati da tutti i danni, sia diretti sia indiretti, che potessero comunque e da chiunque, persone e cose, ivi compresi i Clienti, soci istruttori, allenatori, accompagantori, pubblico, derivare in dipendenza o connessione dell'uso degli impianti e degli accessori, sollevando Wellness Solutions srl stessa ed i suoi coobbligati da ogni e qualsiasi azione, pretesa, richiesta (sia in via giudiziale sia extragiudiziale) che potesse comunque e da chiunque promuoversi in relazione alla pratica della disciplina sportiva. Wellness Solutions srl si garantisce comunque dai rischi conseguenti la gestione degli impianti mediante stipulazione di idonea polizza di responsabilità civile.


10. PRIVACY POLICY

Per l'Informativa relativa al trattamento dei dati personali si prega di prendere visione dell'apposita sezione di questo sito web.

11. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra Gestore e Cliente sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto Italiano. Per quanto non previsto e menzionato nel presente testo valgono le disposizioni di quanto riportato nello Statuto, nel libro I del Codice Civile ed in subordine le norme contenute nel libro V del Codice Civile. Le parti riconoscono che per qualsiasi controversia insorgente in merito all'interpretazione, impugnazione, esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Milano con esclusione di ogni altro foro alternativo.